Buongiorno a tutti, mi chiamo Anna Scolaro e mi sono Laureata a Torino nel 2019 in ”Economia e Statistica per le Organizzazioni”.

Non conoscevo il software SAP prima che Adhoclogica mi contattasse, ne sono venuta a conoscenza durante questa che rappresenta per me la prima esperienza lavorativa: ad ottobre dello scorso anno sono stata infatti contattata per un colloquio conoscitivo a Torino nell’ambito di una selezione finalizzata a ricercare un candidato per un ruolo in Amministrazione.

Il primo colloquio andò bene e così a Novembre è iniziato ufficialmente il mio percorso in Adhoclogica con uno stage della durata di 6 mesi.

Mi è subito piaciuto l’ambiente giovane e dinamico che contraddistingue questa azienda da altre e mi è sembrato il posto giusto per iniziare la carriera lavorativa.

Il tirocinio si sarebbe dovuto concludere a maggio ma a causa dell’emergenza sanitaria, purtroppo nota, tutti gli stage sono stati interrotti, l’azienda ha quindi deciso di non attendere e di attivare subito il contratto di Apprendistato quale esperta contabile.

In azienda sono stata inizialmente affiancata alla mia tutor, Giovanna, grazie alla quale ho avuto fin da subito  la possibilità di imparare moltissimo. Oggi invece collaboro quotidianamente con Fabiana, la collega che si occupa di amministrazione nella sede di Alba.

A far data da gennaio anche in amministrazione abbiamo iniziato ad utilizzare SAP, è iniziato quindi un nuovo e stimolante capitolo professionale. Occorre infatti svolgere il lavoro consueto ma in maniera diversa, ogni giorno ho la possibilità di apprendere le varie funzionalità del software e questo devo dire è l’aspetto che più mi entusiasma in questo momento

Abbiamo chiesto ad Anna << Dove vedi Adhoclogica tra 10 anni? >>.

Tra 10 anni spero davvero che Adhoclogica possa essere una forza affermata nel campo della consulenza SAP, sono certa infatti che l’ingresso nel mondo Altea contribuirà ad accelerare questo processo facendo anche entrare in contatto Adhoclogica con altre realtà internazionali.

Per quanto riguarda il mio futuro professionale mi vedo invece sempre più immersa nel mondo SAP, per questa ragione vorrei affinare sempre più la mia conoscenza di questo software con cui ripeto amo lavorare.

Avrei infine il desiderio un giorno di intraprendere un’esperienza lavorativa al di fuori della mia regione, il Piemonte, per cominciare a guardare con i miei occhi ciò che mi circonda e provare oltre a quella professionale anche un’esperienza di vita.

Ringraziando Anna per la gentile collaborazione, vi invitiamo a continuare a seguire i nostri profili Social Aziendali (Facebook – Linkedin) per rimanere sempre aggiornati sul mondo Adhoclogica e sulle nostre attività e iniziative.

 

Lo staff Social Media Management.