Buongiorno a tutti, sono Valeria Villa e oggi vi parlerò un po’ di me.

Ho avuto l’opportunità di perseguire una doppia laurea tra la mia Università in Colombia “la Universidad de Antioquia” e il Politecnico di Torino.

Mi sono laureata al Politecnico di Torino il 17 dicembre 2018 e alla “Universidad de Antioquia” il 04 settembre 2019

Mi sono laureata al Politecnico di Torino con una Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale e alla “Universidad de Antioquia” in Ingegneria Industriale.

Le prime esperienze lavorative che ho avuto in ambito SAP sono state nei primi mesi lavorativi in Adhoclogica.

Ho cominciato supportando il mio tutor nello svolgimento dei ticket che lui aveva in carico, e man mano sono diventata più autonoma nel gestire le mie attività.

Data la mia passione per la logistica e la produzione, l’azienda per cominciare, mi ha proposto un periodo di formazione di 4 mesi (da luglio fino a novembre dell’anno scorso), dove sono stata affiancata al mio tutor aziendale col fine di imparare correttamente il funzionamento e logica di SAP.

Dopo questo periodo, ho cominciato a lavorare in un modo più autonomo in area AMS e in ambito MM (Material Management).

Per questo lavoro, ho dovuto applicare a questo sistema informatico SAP molti concetti imparati all’Università col fine di trasmettere questa conoscenza ai clienti, in maniera tale da raggiungere un vantaggio competitivo per la nostra azienda e dei benefici per i nostri clienti.

In questo momento come ho detto precedentemente sono affiancata all’area AMS, dove le mie funzioni sono principalmente quelle di portare avanti dei Ticket ed interfacciarmi con i clienti nel campo logistico soprattutto nell’ambito MM.

<< Abbiamo chiesto a Valeria, dove vedi Adhoclogica tra 10 anni. >>

Vedo a Adhoclogica come un’azienda leader in Italia, capace di aiutare nella crescita e nella standardizzazione dei processi, con professionisti riconosciuti, in espansione verso l’estero principalmente in Colombia, dato che in questo momento ci sono dei dipendenti colombiani qualificati e la Colombia potrebbe essere un mercato potenziale per le aziende che fanno consulenza SAP, considerato che al momento la concorrenza è bassa e ci sono grandi e medie aziende che hanno bisogno di assistenza per questo tipo di sistema informativo.

I miei obbiettivi futuri sono quelli di:

  • Diventare una brava professionista, imparando al meglio tutto quello che gli esperti mi possono trasmettere su SAP.
  • Diventare una esperta in ambiti come progetti, logistica e pianificazione della produzione che sono le aree che mi appassionano avanzando così nella mia posizione.
  • In futuro creare la mia azienda, col fine di crescere in ambito professionale e personale ed anche per dare opportunità di lavoro ad altre persone.

Concludendo, vorrei condividere tutte le mie conoscenze acquisite con altre persone a traverso l’insegnamento.

Ringraziando la collega Valeria Villa per la disponibilità mostrataci, prosegue il progetto Social Media di Adhoclogica sui nostri profili di (Linkedin e Facebook) e sul sito.

A cura del Social Media Management.