Buongiorno a tutti, sono Luca Ghio e questa è l’intervista che mi riguarda:

Nel 2014 ho conseguito la laurea triennale in ingegneria informatica presso il Politecnico di Torino, e nel 2016 ho conseguito la laurea magistrale in ingegneria informatica (computer engineering), orientamento “Reti”, sempre presso il Politecnico di Torino con votazione 110/110.

Il mio primo approccio con Loki è avvenuto con il mio inserimento nel team di innovazione tecnologica (allora denominato “IATI InQbator”) di Ferrero, che si occupava di “captare” come un’antenna le novità tecnologiche dal mondo esterno, di sperimentarle con adeguate metodologie, e di proporle in maniera pro-attiva alle altre unità aziendali attraverso presentazioni e prototipi. Il mio ruolo era quello di offrire supporto informatico a tutti i progetti che erano portati avanti dal team, come per esempio lo sviluppo di un’applicazione per visualizzare un flusso di tweet e post provenienti dai principali social network in tempo reale e con una grafica accattivante.

Attualmente offro consulenza informatica al team Consumer Shopper Understanding (CSU) di Ferrero, che si occupa di portare un approccio analitico innovativo ai dati di vendita dei prodotti sperimentali Ferrero. La mia attività principale è costituita dallo sviluppo di procedure per la manutenzione ad alto livello di un database contenente dati di carta fedeltà.

Per quanto riguarda il futuro, mi auguro che Adhoclogica prosegua nel diventare una società di consulenza sempre più variegata e aperta ai giovani.

Mentre a livello di mie competenze professionali, spero, di continuare a lavorare su progetti di sviluppo software e di imparare nuovi linguaggi di programmazione.

Ringraziando il collega Luca Ghio per la gentile collaborazione, prosegue il progetto Social di Adhoclogica sui nostri canali ufficiali. (Facebook/Instagram/Linkedin) e sul sito aziendale.

 

A cura del Social Media Management.