Buongiorno a tutti, sono Carlos Vera e mi sono laureato ad Ottobre 2016 al Politecnico di Torino

Ho conseguito in Italia la Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale con approfondimento nella Logistica, questo percorso l’avevo iniziato già in Colombia lavorando e studiando nell’area della supply chain management.

Ricordo molto bene il mio primo progetto in cui ho collaborato, che è stato l’implementazione del modulo Vendor-Managed Inventory per Ferrero, nel quale sono stato guidato dal mio collega Daniel Torres e il mio ex tutor Carmine Capone, persone che ringrazio in maniera particolare, per la loro disponibilità nel compimento della mia formazione sia nella parte tecnica di SAP e dal punto di vista professionale sia come persona.

L’ambito del progetto era l’implementazione del modulo che adesso utilizzano in Ferrero per la gestione degli stock nei magazzini dei clienti, in modo di avere i dati reali e permettere di pianificare e fare previsioni migliori.

Il mio primo ruolo fu quello di analista funzionale per la parte Supply Chain Management, ora mi occupo principalmente della esecuzione e della produzione dei processi logistici correlati.

In più, nell’ultimo, anno sto ricoprendo anche il ruolo di responsabile IT.

Con l’aiuto di Andrea Cravanzola facciamo in modo che tutti i colleghi abbiano a disposizione dei pc ottimi per lo svolgimento del loro lavoro, cosi come la gestione del sito web in collaborazione con Ivan Adriano che cura la parte social e le interviste ai colleghi, gestisco inoltre l’account di posta aziendale, indispensabile per la comunicazione interna ed esterna di tutta l’azienda.

Per concludere, confido che il trend di crescita che ha avuto Adhoclogica finora si mantenga, rendendola sempre più importante nel panorama IT services del Nord d’Italia.

Ringraziando il collega Carlos Vera per la gentile collaborazione, il progetto social continua a gonfie vele anche in estate!

Rimanete connessi..

A cura di :

Ivan Adriano.

Social Media Manager.