Come ormai noto, ad Aprile di quest’anno, Adhoclogica S.r.l ha acquisito l’intero capitale sociale di Loki.

Proseguono quindi le interviste con i nuovi colleghi presenti in struttura:

Buongiorno a tutti, mi chiamo Maurizio Baruffaldi.

Mi sono diplomato presso l’ Istituto Tecnico della mia città natale e successivamente ho subito iniziato a lavorare per un azienda edile come esperto di computer.

Nel proseguimento della mia carriera ho avuto diverse esperienze presso Software House come programmatore informatico.

Dopo vent’anni di lavoro è arrivata la prima esperienza con il gestionale SAP, presso l’azienda FIAT, che stava operando per la sostituzione del sistema legacy con un Roll Up su SAP, questo progetto mi ha impegnato per 2 anni.

In seguito è arrivata la chiamata della azienda automobilistica Valeo, dove sono stato assunto nell’ufficio informatico, occupandomi di tutti i moduli SAP per quanto riguarda la contabilità.

Questa esperienza è durata per ben sette anni.

Il mio primo approccio con Loki è avvenuto nel momento in cui Ferrero, ebbe necessità di utilizzare SAP (2007).

Preciso che inizialmente operavo tramite la società Essentia, poi però dismessa, quindi qui avviene il mio passaggio effettivo a Loki.

Ho sempre lavorato per Ferrero seguendo il Roll Out su SAP operando sul modulo FI; facendo anche parte di un gruppo di consulenti esterni che si occupava di attività di manutenzione oltre che di analisi e sviluppo.

Si può dire, quindi, che sono stato uno dei primi ad operare con SAP presso la multinazionale Ferrero.

Le mie competenze specifiche sono rivolte alla gestione SAP  a livello di seniority per quanto riguarda la contabilità, con competenze di controlling, cespiti e anche dal punto di vista costumizing.

Ci tengo inoltre ad essere sempre aggiornato sulle nuove funzionalità per implementare le mie conoscenze, sono sicuro che in futuro sarà importante conoscere SAP S/4HANA.

Per quanto riguarda le mie aspettative di carriera vorrei continuare ad operare su progetti sempre più stimolanti.

La mia opinione sulla fusione con Altea UP e senza ombra di dubbio positiva, credo infatti, che in questa maniera, si amplieranno le possibilità di iniziare progetti sempre più importanti e quindi mi sento molto stimolato da questa nuova avventura.

Ringraziando il collega Maurizio Baruffaldi per il tempo dedicatoci; prosegue a gonfie vele il progetto Social di Adhoclogica, quindi, vi invitiamo a rimanere connessi sui nostri profili social e sul sito per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità che ci riguardano!

A cura di:

Ivan Adriano

Social Media Manager.