Buongiorno a tutti.

Mi sono laureato nel 2008 in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Teramo, indirizzo “Comunicazione d’impresa”.

Durante il percorso universitario ho frequentato alcuni corsi di specializzazione ed in uno di questi, “IT Business Analyst”, ho appreso le prime nozioni di SAP come ERP.

Nel 2009 ho conosciuto Davide Moschini, in un periodo in cui stava nascendo Adhoclogica e la nuova società era alla ricerca di giovani risorse. Da qui ho quindi iniziato questo rapporto di collaborazione che dura ancora oggi.

Le prime esperienze nel mondo SAP le ho avute come junior consultant sull’area acquisti. Mi occupavo soprattutto di attività di help desk e primo supporto utente.

Negli anni ho poi avuto la possibilità di lavorare su diversi progetti nazionali ed internazionali ed ho aumentato la mia conoscenza in quella che è attualmente la mia area di riferimento, Quality Management.

Sui progetti ho seguito le diverse fasi: dall’analisi del requisito ed evidenza dei gaps fino alla vera e propria fase implementativa.

Ho avuto la possibilità di confrontarmi con diverse tipologie di business: dal settore alimentare al farmaceutico, dal metalmeccanico al settore automotive.

Oggi in azienda ricopro il ruolo di QM Senior Consultant e Team Leader. Insieme ad altri colleghi ci occupiamo dell’implementazione di SAP su diversi clienti, curando tutte le diverse fasi progettuali.

L’obiettivo è quello di fornire un servizio di qualità, attraverso l’impegno e la cura del proprio lavoro finalizzato alla soddisfazione dei diversi clienti con i quali collaboriamo.

Questo anche per permettere ad Adhoclogica una crescita costante nei prossimi anni.

Ringraziando il collega Fabrizio Di Paolo per la disponibilità, vi invitiamo a rimanere connessi sui nostri profili social aziendali e sul sito.

A cura di:

Ivan Adriano.

Social Media Manager.