Buongiorno a tutti, mi chiamo Matteo Corbia e sono nato ad Alessandria, dove ho conseguito la laurea in Economia Aziendale: ho scelto un percorso triennale per inserirmi il prima possibile nel mondo del lavoro e potermi specializzare direttamente sul campo.

Il mio primo contatto con Adhoclogica è avvenuto tramite Gi Group, che sponsorizzava un Accademy per neolaureati e laureandi nel mondo del gestionale SAP.

Successivamente mediante una serie di colloqui, prima con l’agenzia di somministrazione del lavoro e poi con il responsabile delle risorse umane, il Dott. Marco Lannes, sono stato selezionato per partecipare alle giornate di corso, organizzate nella sede di Torino; qui ho avuto la possibilità di conoscere il sistema SAP nelle sue diverse aree e di interfacciarmi con i consulenti specializzati in ognuna delle discipline proposte.

Sicuramente il modulo che ho sentito più affine ai miei studi è il FI, ma grazie all’opportunità di scoprire aree che per me erano sconosciute, come quella ABAP e di Logistica, ho imparato nuovi concetti e flussi dell’ERP che mi saranno sicuramente utili in futuro.

Sono stato affiancato fin da subito alla collega Senior Roberta Riccardi che aveva tenuto la parte FI dell’Accademy, che mi ha introdotto nell’attività AMS lasciandomi esplorare le problematiche più semplici per muovere i primi passi nella consulenza da remoto.

Per quanto riguarda il mio futuro spero di continuare a lavorare in Adhoclogica; ho trovato infatti colleghi disponibili che mi hanno accolto nel loro ambiente di lavoro, dandomi anche dei consigli utili per le attività che mi sono state assegnate nei primi mesi di impiego.

Vorrei anche approfondire nell’area FI il sottomodulo AA per la gestione dei cespiti, argomento che ho avuto modo di scoprire, ma non approfondire, con un differente sistema gestionale.

Ringraziando Matteo Corbia per la gentile collaborazione, vi invitiamo a tenervi sempre aggiornati sui nostri profili Social di riferimento (Facebook- Instagram-LinkedIn) e sul sito.

A cura di :

Ivan Adriano.

Social Media Manager.