Buongiorno a tutti, mi sono laureata nel 1989 all’università degli studi di Bari. Il periodo universitario è stato bellissimo, pieno di impegni ma anche di idee e progetti.

L’ambito di studi da me scelto è stato quello economico, infatti, mi sono laureata in Economia e Commercio con un percorso di cinque anni che è terminato con la tesi finale sul diritto del lavoro che, oltre ad essere un argomento che tutt’ora mi interessa molto, mi ha permesso di raggiungere la valutazione di 110 e lode.

Mi piace sottolineare che il mio arrivo su SAP è avvenuto dopo 15 anni di IBM ACG in cui mi sono dedicata agli approfondimenti sugli aspetti di Finanza e Controllo.

Sono stati anni di crescita professionale in cui ho partecipato agli sviluppi della piattaforma oltre ad essere andata da tantissime imprese per consulenza e servizi di implementazione.

Con questo bagaglio sono approdata su SAP frequentando corsi su FI-CO direttamente nella sede della filiale italiana della multinazionale tedesca.

Immediatamente ho partecipato con numerosi Var a tanti progetti in ambito food, shipping, engineering & construction.

Ho avuto una bellissima esperienza come responsabile del SAPEC di Fincons Group in cui coordinavo le attività di AMS per diversi grossi clienti.

Il mondo SAP ti consente di entrare in contatto con professionisti molto preparati ed io ho imparato tanto dallo scambio di conoscenza con i numerosi colleghi con cui ho avuto la fortuna di lavorare.

Conosco il team di Adhoclogica ormai da diversi anni in occasione del mio trasferimento a Torino. Mi ha fatto molto piacere essere stata subito coinvolta su clienti rilevanti dove ho portato la mia esperienza e dove ho imparato a conoscere il mondo Adhoclogica.

Le mie competenze tecniche vengono utilizzate dove è necessario. Ci sono esigenze sempre nuove ed abbiamo l’obbligo di essere flessibili per rispondere a clienti e Partners, quindi, non parlerei di ruolo definito ma di risorsa fluida che si configura in base alla domanda.

La commessa acquisita in struttura guida lo sviluppo del lavoro, quindi, flessibilità e competenze.

La nostra azienda in ottica futura, la vedo in un ambito sempre più competente e con clienti consolidati, grazie al riconoscimento dei Partners SAP e del mercato che è sempre in via di sviluppo.

Per quanto riguarda le mie competenze e mie obbiettivi futuri, voglio aggiornarmi continuamente e diventare sempre più esperta su aree tematiche legate alla Finanza ed il Controlling, con un occhio di riguardo alla gestione del cliente finale.

Ringraziando Roberta Riccardi per la gentile collaborazione, continua il progetto social sui nostri social di riferimento e sul sito.

(Facebook-Instagram-LinkedIn).

A cura di:

Ivan Adriano

Social Media Manager.