Buon giorno, Sono Yihan Maki, mi sono laureata in Ingegneria industriale alla Pontificia Universidad Javeriana, università in Colombia riconosciuta per l’alto livello di insegnamento professionale, che ha un accordo con il Politecnico di Torino. Grazie ai miei risultati accademici ho avuto la possibilità di frequentare questa università per conseguire la laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale.

Il mio percorso lavorativo è iniziato in Colombia in un azienda che si chiama Alfagres nell’ambito utente SAP in Sales and Distribution, questa esperienza è durata circa due anni.

Successivamente mi sono spostata in un azienda che si chiama Occidental Petroleum Corporation dove mi sono occupata di pianificazione finanziaria.

Nel Marzo 2017 ho iniziato il tirocinio con Adhoclogica e sono stata affiancata al Manager Suply Chain di quel periodo, maturando anche la tesi finale della magistrale, con un progetto legato al tool SAP APO e SAP IBP nel progetto ”Sales & Operations Planning Framework Application in multinational manufacturing company, Case Study Ferrero”.

E’ stato un progetto molto importante per me sia in ambito lavorativo che personale.

Finito il tirocinio nel Giugno 2017 entro a far parte ufficialmente della struttura di Adhoclogica, occupandomi del cliente Ferrero nel ambito agricolo in IT e Business Analyst di sistemi informativi come SAP Business One, FMP e HDS (Sistemi per gestione agricola).

Questa esperienza mi ha portato a lavorare anche in trasferta precisamente in (Lussemburgo, Georgia e Cile).

Lavorando con SAP Business One ho avuto l’opportunità di interagire con altri moduli di SAP come SAP FI, BW, PP.

Al momento mi occupo del progetto IT Competence Center per l’Agribusiness di Ferrero nella coordinazione del supporto e pianificazione IT, lavorando con SAP Business One, SAP ECC, BW, PP e i sistemi agricoli legati alla produzione e controllo agronomico.

Il mio percorso lavorativo per Adhoclogica fino ad ora si è sviluppato Full time in Ferrero.

Per quanto riguarda la mia carriera professionale futura vorrei continuare il mio percorso di Project Manager allargando le mie competenze su tutti i moduli di SAP e magari interfacciandomi con altre progetti di gestione per potere sviluppare maggiori conoscenze e crescere a livello sia personale che professionale.

”<< Abbiamo chiesto a Maki dove vede Adhoclogica fra 10 anni. >>”

Sicuramente Adhoclogica continuerà ad essere una società di consulenza riconosciuta ad alto livello per la qualità e per l’ eccellenza dei risultati, che vengono garantiti dalle figure professionali presenti in azienda, anche in un ottica di portafoglio clienti multinazionale.

In oltre verrà sicuramente riconosciuta per la qualità del trattamento del personale in struttura, essendo una realtà ottimale per il lavoro e lo sviluppo dei propri dipendenti.

Ringraziando Yihan Maki per la disponibilità e la gentilezza dimostrataci, vi invitiamo a continuare a seguirci sui nostri profili Social Media ( Facebook-Instagram-LinkedIn) e sul sito www.adhoclogica.it.

A cura di Ivan Adriano.

Social Media Manager.