Buongiorno, mi sono laureato in Ingegneria gestionale al Politecnico di Torino nell’anno 2017.

Durante il percorso di laurea magistrale, ho seguito corsi più improntati all’informatica e alla programmazione, che mi stanno tornando utili nel lavoro di tutti i giorni.

La mia introduzione nel mondo SAP inizia nel marzo 2017 con un tirocinio curricolare durante l’ultimo semestre di università; successivamente ho proseguito il percorso facendo la tesi di laurea direttamente in azienda.

Nell’autunno dello stesso anno sono stato assunto come stagista e poi come apprendista in AdhocLogica.

La prima attività svolta in azienda è stata quella di seguire un progetto di roll-out per dei conti lavoro in Italia, Polonia, Cina e Camerun per il cliente Ferrero, affiancato da altri colleghi, in particolare da Fabrizio Di Paolo che mi ha introdotto al modulo SAP QM.

Al momento sono impegnato su più attività, sia su progetto che su AMS; nello specifico sto seguendo due progetti QM per i clienti ELTEK e Ferrero e faccio parte del team AMS logistica occupandomi delle attività sui moduli QM – MM – PM, principalmente nella sede di Alba.

Dal punto di vista lavorativo, mi piacerebbe consolidare le conoscenze sui moduli logistici, approfondendo le tematiche che fino adesso mi hanno visto meno coinvolto.

Per quanto riguarda il mio futuro in azienda, mi piacerebbe seguire attività progettuali dalle fasi iniziali di analisi fino al live.

Ringraziando il collega Marco Negro per la disponibilità e la gentile collaborazione, vi invitiamo a seguirci sui nostri profili social principali (Facebook – Instagram – LinkedIn) rimanendo aggiornati sulle nostre attività anche sul sito www.adhoclogica.it

A cura di Ivan Adriano.

Social Media Manager.