Buongiorno a tutti. Sono Monica Testa, laureata in Business Management presso la facoltà di Economia di Torino nel Luglio 2014.

Dopo un anno di esperienza in un’azienda dell’indotto FCA sono entrata a far parte del team di Adhoclogica presso la sede di Alba.

Fin dall’inizio sono stata collocata full time presso il cliente Ferrero nell’ambito della costituzione del nuovo IT Competence Center CRM.

L’obiettivo principale dell’iniziativa era la revisione del modello di supporto agli utenti IT, uniformandolo allo standard aziendale.

Il mio ruolo era di supporto al nuovo Competence Center Manager nel coordinare le attività e agevolare le relazioni tra i team coinvolti dislocati in diverse sedi geografiche (Alba, Francoforte, Milano e Pino Torinese).

 

Successivamente sono stata coinvolta nel progetto IT Operating Model che ha guidato la riorganizzazione del Dipartimento IT, con l’introduzione della nuova figura dell’IT Business Partner e la ridefinizione delle aree GAM (Group Application Manangement) e ITS (Infrastructure Technology & Security).

In tale occasione ho ricoperto il ruolo di assistente dell’Head of GAM, dando supporto alla pianificazione delle riunioni, redazione dei meeting report, organizzazione delle attività di raccolta dati svolte dai GAM Manager, nella presentazione di risultati di analisi e nella relativa applicazione delle soluzioni selezionate.

 

Dall’Aprile 2018 sono parte del team IT Planning & Governance con particolare focus sulla collezione e sul monitoraggio dei costi legati alla Manutenzione.

Durante le principali fasi di definizione del budget (Budget – SAF1 e SAF2) fungo da intermediario tra IT Mangers e IT Controlling.

 

Grazie a queste esperienze lavorative ho migliorato le mie capacità di analisi, problem solving e relazione con i diversi profili professionali con cui collaboro. Dal punto di vista tecnico ho perfezionato le mie abilità nell’uso avanzato di Excel e Powerpoint oltre all’ERP SAP (in particolare dei moduli IM-PS e PUR). Infine, il respiro internazionale delle attività che svolgo quotidianamente, mi ha aiutata a migliorare le doti comunicative in lingua inglese.

 

Per quanto riguarda il proseguo della mia carriera professionale vorrei ampliare le mie conoscenze nell’ambito del Project Management andando ad interfacciarmi con nuove opportunità sia nell’ambito lavorativo che personale ed entrando così in contatto con altre realtà aziendali clienti di Adhoclogica.

Sarà inoltre interessante approcciare le novità dal punto di vista cloud introdotte da SAP/4HANA.

 

Per concludere, in Adhoclogica, ho legato sin da subito con colleghi e proprietà. Dopo 3 anni in questa struttura ho potuto toccare con mano gli importanti sviluppi aziendali, sempre volti al miglioramento e all’accrescimento delle risorse e all’ampliamento del portafoglio clienti. Mi auguro di continuare a sfruttare al meglio tutte le stimolanti opportunità che questa onda di evoluzione sta portando!

Ringraziando la collega Monica Testa per la disponibilità e la cortesia dimostrataci, proseguiamo con le attività del progetto Social media.

Rimanete aggiornati sui nostri profili di ( Facebook – Instagram – LinkedIn).

E sul sito: www.adhoclogica.it

A cura di Ivan Adriano.

Social Media Manager.