Buongiorno a tutti, mi chiamo Juan Pablo Bernal Nino e mi sono laureato ingegneria industriale a Bogotà alla Pontificia Università Javeriana nel 2015.

 

Tra la mia Università e il Politecnico di Torino era in essere un accordo che mi ha permesso di trasferirmi in Italia ultimando il mio percorso di studi con una laurea magistrale in ingegneria gestionale.

 

Finendo il percorso di studi ho concentrato la mia tesi in ambito logistico per un azienda del settore automotive, dove mi occupavo dell’analisi delle scorte del magazzino ausiliario e anche di un progetto di approvvigionamento automatico tramite il sistema AS/400.

 

Il mio percorso in Adhoclogica è iniziato a fine marzo 2018 e in principio ho iniziato a lavorare su AMS dando supporto a diversi clienti, successivamente ho iniziato a lavorare su diversi progetti in ambito SAP PP/QM, tra i principali progetti voglio sottolineare una migrazione in ambito PP per Magneti Marelli e un implementazione SAP S/4HANA del modulo QM per Indena ( IDB group), una società del settore farmaceutico.

 

In questo momento il mio ruolo in Adhoclogica e di consulente funzionale per i moduli  SAP PP/QM sia per attività progettuali che di manutenzione (AMS).

 

Il mio lavoro si svolge prevalentemente presso gli uffici di Torino.

 

In vista della veloce crescita di Adhoclogica degli ultimi anni, mi auguro che Adhoclogica stessa diventi una delle aziende più importanti nel nord italia per quanto riguarda il gestionale SAP.

 

Nello stesso modo per quanto riguarda le mie competenze professionali, spero ci sia una crescita delle mie conoscenze a livello logistico in generale per l’applicazione del sistema informatico SAP.

 

Ringraziando il collega Juan Pablo Bernal Nino per la gentilezza e la disponibilità dimostrataci, vi invitiamo a seguirci sui nostri canali social ufficiali (Facebook-Instagram-LinkedIn) e sul nostro sito www.adhoclogica.it.

 

Intervista a cura di:

Ivan Adriano

Social Media Manager.