Continuano le iniziative del progetto Social Media, oggi abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Andrea Cravanzola, programmatore informatico, entrato a far parte di Adhoclogica lo scorso 9 Luglio.

”Sono un perito capotecnico con specializzazione in informatica, scelsi questo percorso di studi perché fin da piccolo mi appassionava tutto quello che apparteneva al mondo della tecnologia e dell’informatica.

Questa è la mia prima esperienza da programmatore informatico, in precedenza ho avuto il piacere di svolgere il ruolo di tecnico dell’informatica e delle comunicazioni.

Il primo impatto con l’azienda è stato positivo, sia con i colleghi che con i responsabili. Frequentando sia la sede di Alba sia quella di Torino, dove sono presenti gli altri programmatori, ho avuto il piacere di conoscere e di relazionarmi con tutti.

Per quanto riguarda il ruolo di programmatore lavoro a stretto contatto con il mio responsabile, il sig. Dario Leo, il quale mi ha affiancato nei primi mesi, insegnandomi sia ad utilizzare il software SAP sia il linguaggio di programmazione ABAP, che è poi il tramite con il quale i programmatori sviluppano il proprio lavoro all’interno di questo programma.

In questa azienda, in accordo con i titolari, dato il mio percorso di studi e la mia precedente esperienza lavorativa mi occupo anche della parte che concerne i sistemi informativi. In questo ruolo affianco Carlos Vera, che è l’altra persona incaricata.

I progetti per il mio futuro sono quelli di migliorare sempre più la conoscenza riguardo il gestionale SAP e il linguaggio ABAP. Mi piacerebbe inoltre aumentare le mie capacità relazionali grazie anche all’opportunità datami da questo azienda di interfacciarmi con svariati clienti.

Credo che lo sviluppo dei profili social nell’ambito lavorativo sia molto importante e che quindi bisogna cercare di tenersi sempre aggiornati sulle novità che questo tipo di piattaforme possono offrire. Quest’ultime, sono una vetrina digitale sul mondo, penso quindi che sviluppandole in maniera professionale si possano aprire nuove porte sia dal punto di vista lavorativo sia personale.”

Ringraziando Andrea Cravanzola per la preziosa collaborazione, vi invitiamo a tenervi sempre aggiornati sui nostri profili Social (Instagram – Facebook – Linkedin).

Autore:

Ivan Adriano.

Social Media Manager